Siamo nati in teatro ed è lì che siamo cresciuti. 

Quello che produciamo, anche in larga scala e con modalità diverse, ha sempre un’impronta teatrale.

Il teatro è nella scelta dei testi, nella composizione di musiche originali, nella costruzioni di “eventi su misura” , nell’applicazione di nuove modalità di narrazione come la danza aerea,  il videomapping, sistemi di applicazioni tecnologici di ultima generazione  e soprattutto in tutto ciò che nel mondo si può realizzare sull’acqua: pedane galleggianti, costruzione fontane, proiezioni su schermi d’acqua, lame con laser.

Grandi eventi come IL GRANDE SPETTACOLO DELL’ACQUA ( diga di san Pietro Monteverde) o LA SIGNORA DEL LAGO ( Lago Sirino) o LA DAMA DELL’ACQUA ( Monticchio laghi) lo testimoniano.

Circa mezzo milione di spettatori paganti per valorizzare siti storici-naturalistici di diverse regioni d’Italia.

In questi anni la crescita della nostra organizzazione si è avvalsa di collaborazioni importanti di carattere nazionale e internazionale.

Michele Placido, Leo Gullotta, Elena Sofia Ricci, Arnoldo Foà, Sergio Rubini, Paolo Ferrari, Orso Maria Guerrini, Franco Dragone, Lina Sastri sono solo alcuni dei nomi che hanno partecipato alle nostre produzioni fra le quali ci piace segnalare anche la direzione artistica di MATER SACRA ( Matera) e del PARCO DELLA GRANCIA, un’installazione epica con circa 300 figuranti in scena dedicata al brigantaggio post-unitario.

 

Possiamo ritenerci orgogliosi di aver creato eventi spettacolari che sono diventati, proprio per la loro unicità e per la loro capacità di muovere turismo e creare flussi di pubblico interessanti, veri e propri “ Attrattori Spettacolari”. Tutta l’esperienza maturata nelle nostre attività può essere messa a disposizione anche per eventi aziendali e convention.

 

Noi siamo nel sud Italia a Melfi, ed è in questa ridente cittadina della Basilicata, a pochi passi da Matera, che produciamo le nostre idee per voi, provando a creare con tutte le nostre forze,  innovazione e stupore, emozione e poesia.


direttore artistico
gianpiero francese

direttore tecnico
gennaro tritto